Dott.ssa Giorgia Gentileschi
Logopedista, specialista in Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento
Iscritta all’ordine dei TSMR e PSTRP con il n° 159 nell’albo professionale dei logopedisti
Email: giorgiagentileschi@gmail.com
Tel. (+39) 3342170502
Si occupa di valutazione e trattamento di:
- Disturbi del linguaggio
- Disturbi dell’apprendimento
- Disturbo da deficit di attenzione e iperattività
- Disprassia evolutiva
- Disturbi della voce
- Disturbo della deglutizione (disfunzionale) e terapia miofunzionale lavoro specifico sul metodo di studio dalla scuola elementare alla scuola superiore
Si è laureata, nel 2017, con il massimo dei voti in Logopedia presso L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una tesi sperimentale avente come sfondo teorico la disfagia e i disturbi cognitivi. Successivamente si è laureata con 110 e lode/110 al Master di I livello sui Disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento – procedure valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo presso l’Università LUMSA di Roma.
Durante il suo percorso formativo ha avuto la possibilità di collaborare professionalmente e maturare esperienza clinica attraverso tirocini formativi presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù; il Policlinico Tor Vergata; il Centro Adelphi Santa Maria della Pietà; il Nomentana Hospital; il Distretto sanitario di Guidonia; il Distretto Sanitario di Colleferro; la Casa della Salute di Zagarolo; l’I.N.I Divisione Medicus di Tivoli e il TSMREE dell’ASL Roma 2. Tutto ciò le ha permesso di apprendere l’attività lavorativa, ma anche di accrescere le sue doti relazionali ed empatiche, essenziali per un solido rapporto terapeutico con il paziente. Terminato il percorso di studi, mentre svolgeva la sua attività professionale in molti studi tra Prato e Firenze, ha avuto modo poi di frequentare molti corsi di aggiornamento che le hanno permesso di apprendere e sperimentare sul “campo” diverse tecniche riabilitative.
A oggi è sempre in continua formazione.